Fiera “IL TRENTINO DEI BAMBINI”

| 0 commenti

Una volta all’anno, in un paese lontano lontano (Trento) si svolge la meravigliosa Fiera organizzata dal sito IL TRENTINO DEI BAMBINI, un sito diventato ben presto punto di riferimento per le famiglie del luogo e quelle in vacanza e che da qualche anno raccoglie in questa fiera gli enti e le realtà che svolgono attività dedicate alle famiglie e ai bambini.

Per noi questa è la terza partecipazione, ma per la prima volta eravamo coinvolte con due enti differenti!

Ginevra, come responsabile della Sezione Didattica di Castel Pietra ha allestito e gestito lo stand del castello: dopo aver costruito un modellino del castello 3D in cartone, si è vestita da Dama, e ha accompagnato gli aspiranti cavalieri in un arduo percorso, dove dovevano sconfiggere il drago, salvare la principessa ed essere insigniti del titolo di cavaliere.

Giuditta, come insegnante della Scuola Primaria Paritaria Collegio Arcivescovile ha allestito e partecipato allo stand della sua scuola dal titolo “ARCIVESCOVILE: L’ISOLA CHE C’È” a tema Peter Pan. Vestita da Capitan Uncino si è dedicata al TRUCCA-BIMBI a tema, realizzando maschere di fate, sirene, pirati e indiani (presto faremo un articolo dedicato anche a questo argomento!).

Non ci resta che ringraziare gli organizzatori nonchè ideatori dell’evento Silvia Conotter, Manuela Zennaro e Andrea Carpentari per la disponibilità, professionalità e per l’opportunità di passare due giorni in allegria!

 

Salva

Rispondi