PRIMO CORSO ONLINE SUI LAPBOOK!

| 2 commenti

Il 20 febbraio, dopo due anni di ragionamenti e riflessioni partirà il primo corso online sui lapbook in collaborazione con il Centro Studi Erickson!

Stiamo lavorando a pieno regime per preparare tutti i materiali, i video e le esercitazioni che vi supporteranno durante tutto il corso!

______

Il corso sarà suddiviso in 5 moduli e richiederà un impegno di circa 50 ore:

MODULO 1 – Lo strumento Lapbook
Obiettivi: al termine del modulo i corsisti conosceranno gli aspetti pedagogici alla base dello strumento.

MODULO 2 – Cartellette, Minibook e template
Obiettivi: al termine del modulo i corsisti saranno in grado di riconoscere le diverse tipologie di cartellette e template, selezionare i template in base alla necessità richiesta dall’argomento da sintetizzare, completare un template dato con l’argomento selezionato, adattare la forma di un template ad un contenuto dato, produrre e costruire un template secondo necessità.

MODULO 3 – Progettare i template al computer 
Obiettivi: Al termine del modulo i corsisti saranno in grado di realizzare modelli base di template.

MODULO 4 – Progettare un lapbook
Obiettivi: al termine del modulo i corsisti saranno in grado di sintetizzare un argomento a scelta mediante lo strumento lapbook, selezionare i template più efficaci, completare la scheda di progettazione.

Modulo 5: Costruire un lapbook

Obiettivi: al termine del modulo i corsisti saranno in grado di applicare le conoscenze acquisite nel modulo 2 e realizzare il lapbook progettato nel modulo 4 utilizzando le tecniche apprese nel modulo 3, ordinare all’interno del lapbook i contenuti secondo una logica, collegare tra loro diverse discipline, produrre un lapbook nella sua interezza, produrre le schede da fornire agli studenti per la realizzazione del lapbook.

___

Al termine del percorso, Ogni corsista, avrà progettato un lapbook originale e personale!

 

Per maggiori informazioni, info costi e modalità di iscrizione cliccare qui.

2 commenti

  1. Chiedo se abbiamo crediti formativi e quanti
    Grazie