I lapbook APRENDO-APPRENDO® sbarcano in Cina!!!!

| 0 commenti

Ebben sì, cari lettori, il manuale IL MIO PRIMO LAPBOOK ha incontrato l’interesse della casa editrice East China Normal University Press di Shangai!

Il libro è già stato tradotto e l’iter per la pubblicazione è agli sgoccioli!

Ecco la  bellissima copertina scritta con i caratteri cinesi!

Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per aver incuriosito la patria degli origami!

Una cosa è certa: per loro fare le pieghe sarà un gioco da ragazzi! ^_^

Un traguardo questo che è stato frutto di un’azione condivisa con la Casa Editrice Centro Studi Erickson, che ha creduto nel nostro progetto fin da subito e che ci ha permesso di collaborare con persone fantastiche che hanno curato la pubblicazione del volume prima e la sua diffusione dopo.

Un grande grazie anche al Trentino nella persona di Maurizio Zambarda, maestro e giornalista, che ci ha dedicato un articolo bellissimo, nel quale sveliamo qualche altro segreto:

– ad autunno 2018 è prevista l’uscita dei quaderni operativi IMPARO CON I LAPBOOK di Italiano e matematica per la classe 5^;

– a inizio 2019 è prevista l’uscita del secondo manuale che sarà dedicato alla didattica per competenze attraverso lo strumento lapbook;

– Laboratorio Interattivo Manuale ha finalmente trovato casa! Dopo molto cercare abbiamo trovato la sede per il nostro centro di formazione 3-99 anni, che vedrà organizzati corsi per gli insegnati, ma anche per le famiglie e i ragazzi su lapbook, disegno, teatro, lettura e tanto altro ancora!

Saranno mesi molto intensi…

 

 

Rispondi