TI CONSIGLIO… UNA STORIA DI NATALE 2: “L’incredibile storia di Lavinia”

Continuano i consigli di lettura legati al Natale, dopo “Il grande albero” di Susanna Tamaro, è la volta di un altro bellissimo libro… “L’incredibile storia di Lavinia” di Bianca Pitzorno, altra grande autrice del panorama italiano!

3

Una piccola fiammiferaia,  lavora la vigilia di Natale… si tratta però di una fiammiferaia più fortunata di quella di Andersen, Lavinia infatti, ha la fortuna di avere una fata madrina, che le regala un anello magico con il potere… di trasformare quello che vuole in CACCA!

Potete immaginare l’ilarità dei bambini! Mai argomento è stato preferito!

Leggetelo con i vostri alunni e figli, vi assicuro le risate!

2 Commenti su “TI CONSIGLIO… UNA STORIA DI NATALE 2: “L’incredibile storia di Lavinia”

  1. Scusate il disturbo. Grazie a voi, ai vostri lapbook, sto scoprendo un nuovo modo per presentare diversi concetti ai bambini a scuola. Mi piacerebbe molto poter utilizzare anche la bellissima agenda dell’insegnante. Io mi sono iscritta ma non ho ricevuto l’email per scaricarla, o forse mi é sfuggita. Potreste riinviarmela. Ancora grazie per l’ottimo servizio che fate.

    Sara

    • Ciao Sara,
      nessun disturbo, anzi, colgo l’occasione per segnalare un problema tecnico.
      Abbiamo problemi a risalire all’indirizzo mail di chi si iscrive attarverso l’account wordpress o attraverso quello Gravatar. Quindi a chi si iscrive in questo modo e vuole essere sicuro di ricevere comunque l’agenda dell’insegnante, consigliamo di scrivere anche una mail a [email protected] con oggetto: iscrizione a LIM attraverso wordpress/gravatar.
      Grazie!
      Giuditta

Rispondi