Circa un mese fa abbiamo aperto la sezione “HO PENSATO UN LAPBOOK” dedicata ai Lapbook e Minibook realizzati dalle insegnati del gruppo “Lapbook: Aprendo… Apprendo!!!”
Oggi ci invia il suo lavoro, precedentemente condiviso nel gruppo, Cristina Di Quirico, che ha costruito un minibook a forma di tenda dedicato agli “Indiani Cucù” di Gianni Rodari.
La scheda con i template da stampare la trovate nella sezione Italiano – Grammatica per la classe 1^ e 2^ della Scuola Primaria.
Ringraziamo Cristina per aver condiviso questo lavoro con noi!
Per chi fosse interessato agli “Indiani Cucù” segnaliamo che le illustrazioni usate da Cristina sono presenti nel nostro sito come schede operative e cartelloni murali:
scheda_indiani_cucù_poesia_illustrata_LIM
scheda_indiani_cucù_vignette_LIM
Cartelloni_murali_indiani_cucù_LIM
Trovate inoltre un Lapbook dedicato ai suoni CU – QU – CQU
Di cui sono presenti la playlist dedicata e gli ALLEGATI DA STAMPARE
Altre schede di consolidamento con il suono C:
– VACANZE PER TUTTI di Gianni Rodari_ LIM_SCHEDA
– GIROTONDO DEL MARE di M. Voltolini_LIM_ SCHEDA
Ed infine è disponibile un laboratorio artistico-manuale per il rinforzo e il consolidamento di C-Q sempre attraverso la poesia di Rodari: