Le maschere veneziane sono coloratissime e realizzate con una gran profusione di stoffe, pizzi, nastri, fiori e piume… impossibili da proporre a scuola… a meno che non si riesca a realizzarne una versione povera con i materiali che si trovano comunemente in classe!
Ci abbiamo riflettuto e la stoffa può essere sostituita dalla carta velina, i fiori di stoffa da quelli in carta crespa, le piume possono essere realizzate con la carta velina e le stelle filanti possono diventare nastri!
Con questi pochi accorgimenti si possono realizzare delle maschere veneziane davvero molto carine.
Oggi vi postiamo il video di presentazione e i primi due tutorial per realizzare la base in carta pesta, per la quale vi occorreranno una maschera in plastica, carta di giornale e colla vinilica!
Nel corso della settimana pubblicheremo i video per realizzare i componenti per le decorazioni!
Prima di cominciare a realizzare la maschera scegliete un modello a cui ispirarvi dalla bacheca di pinterest!
Per visualizzare il resto del progetto vedere la pagina dedicata.