Popolo dei lapbook,
come avete avuto modo di sperimentare direttamente, la creazione e la realizzazione di lapbook in classe presentano numerosi vantaggi in termini di apprendimento degli alunni, sviluppo delle abilità di studio, cooperazione e inclusione.
Nelle scuole, l’interesse verso i Lapbook sta crescendo e sono sempre più numerose le richieste di formazione che riceviamo da insegnanti desiderosi di utilizzare i Lapbook in classe, valorizzando tutte le potenzialità offerte da questo strumento.
Per questo motivo, insieme al Centro Studi Erickson stiamo lavorando alle date dei prossimi corsi per riuscire ad ampliare la proposta formativa, in modo capillare su tutto il territorio italiano!
Candida la tua scuola per un corso Lapbook con il Centro Studi Erickson!
Stiamo cercando delle sedi sul territorio italiano che, per caratteristiche e logistica, siano idonee a ospitare i corsi. Siamo quindi alla ricerca di scuole disponibili ad ospitare le attività formative e che abbiano alcune caratteristiche:
– ampia sala che possa contenere 30 sedie e 5 tavoli da 6 persone o in alternativa una sala riunioni con 30 sedie e un’aula adiacente alla sala riunioni con 5 tavoli da 6 persone;
– la sala riunioni dovrebbe essere munita di computer con proiettore;
– ascensore (in caso di aule ai piani superiori);
– disponibilità ad ospitare persone estranee alla scuola;
– vicinanza alle principali vie di comunicazione (autostrade, stazione dei treni).
–
–
Se la tua scuola soddisfa tutti questi requisiti,
ti chiediamo di scaricare il modulo per la candidatura che trovi qui,
compilarlo in ogni sua parte e invialo all’indirizzo
formazione@erickson.it
Salva
Salva
Salva
Salva
Correlati
Categoria: APRENDO-APPRENDO, CORSI, LAPBOOK, NEWS Tag: APRENDO-APPRENDO!, CORSO LAPBOOK, esperto in classe con un clik, Ginevra Gottardi, Giuditta Gottardi, laboratorio interattivo manuale, lapbook, LIM, risorse per la didattica, risorse per la LIM, risorse per la scuola, scuola primaria