Segreto svelato: i lapbook APRENDO-APPRENDO ora sono anche in un sussidiario!

In questi mesi, più volte abbiamo accennato ad un progetto top-secret. Oggi finalmente possiamo svelarvi cosa ci ha tenute impegnate per tutta l’estate e l’autunno!

rullo di tamburi…

Abbiamo progettato in collaborazione con Edizioni Centro Studi Erickson e Rizzoli Education i due volumi “Il mio lapbook storia-geografia” e “Il mio lapbook scienze-geometria” presenti nel sussidiario “Le fantastiche quattro” Fabbri Editori.

In particolare abbiamo curato Il libro dei lapbook. Due libri che contengono dodici lapbook da costruire per le classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria.

Per Storia sono stati realizzati 4 lapbook: Fenici, Egizi, Greci e Romani.

Per Geografia sono stati realizzati 2 lapbook: I paesaggi italiani e L’Italia.

Per Scienze sono stati realizzati 4 lapbook: La materia e il ciclo dell’acqua, Gli Esseri Viventi, Il Sistema Solare e Il Corpo Umano.

Per Matematica sono stati realizzati 2 lapbook: I Poligoni e I Solidi.

Vi aspettiamo al Primaria Day, l’evento itinerante gratuito di Rizzoli Education dedicato alla scuola primaria e ai temi delle competenze, dell’inclusione e della cittadinanza, organizzato in collaborazione con OxfordErickson e Fabbri Editori per parlare di lapbook!

Dove?
– 7 marzo a Padova
– 21 marzo a Pescara
– 10 aprile a Milano
– 17 aprile Bari
– 18 aprile Napoli
Per info e iscrizioni http://www.primariaday.it/?2018

Scopri il Sussidiario cliccando qui.

Guarda l’opuscolo dell’opera cliccando qui.

Rispondi