A NATALE REGALA UN SEGNALIBRO

I segnalibri sono sempre un regalo gradito soprattutto se personalizzati e realizzati a mano!

Il primo segnalibro che abbiamo conservato nella nostra scatola dei segnalibri risale al 1989, quando la nostra mamma ce ne ha regalato uno fatto a mano dedicato alla Vispa Teresa, un personaggio del Corriere dei Piccoli, che a quell’epoca ci piaceva tanto.

Da allora creare e conservare segnalibri è diventato un vero e proprio hobby, che abbiamo cercato di trasmettere anche a scuola.

Ecco una gallery con alcuni pezzi della nostra collezione.

Insieme all’amore per la lettura cerchiamo di condividere anche quello per questi piccoli pezzi di carta ai quali spesso ci affezioniamo davvero tanto in quanto spesso rappresentano l’affeto di una persona cara o racchiudono il ricordo di un particolare momento o libro che abbiamo letto.

Sul nostro sito, più volte abbiamo proposto la realizzazione di alcuni segnalibri, li andiamo a raccogliere qui, dove potrete trovarli facilmente e proporli come utile regalino di Natale!

Partiamo dai “Segnalibri in ogni senso” in quanto su di essi è possibile segnare il titolo dei libri letti. Ai bambini piace davvero tanto tenere traccia delle loro letture, così come agli adulti che spesso li segnano in un taccuino.

Poi ci sono i simpaticissimi mostri e animaletti che hanno fame di pagine e si mangiano gli angoli dei libri!

Infine abbiamo i segnalibri intrecciati, da realizzare con un po’ di destrezza!

Scopri tante altre idee nella nostra BACHECA SEGNALIBRI su pinterest!

Rispondi